Consulenza finanziaria indipendente, fa per te?

11.10.2023

Sono sempre più numerose le persone che si domandano se la consulenza finanziaria indipendente possa fare o meno al caso loro… scopriamolo insieme!

Partiamo subito con il dire che la consulenza finanziaria indipendente non è per tutti.

Il limite che definisce per chi sia adatta o meno non è dato, come molti credono, dalle dimensioni del portafoglio del cliente e/o dalla sua capacità economica di investire, bensì dalla tipologia stessa del cliente.

Già proprio così, la consulenza finanziaria indipendente si rivolge ad una clientela "evoluta", una clientela che ha compreso che il servizio che può offrirgli un consulente finanziario indipendente è di gran lunga superiore al servizio apparentemente "gratuito" del consulente bancario o postale.

Non è un segreto, infatti, che il cliente paghi la consulenza della banca e della posta sotto forma di commissioni che vengono decurtate direttamente dagli investimenti del cliente senza che questo, nel 99% dei casi, ne sia consapevole.

Il cliente evoluto è in grado di riconoscere i vantaggi della consulenza finanziaria indipendente sapendo che la parcella che andrà a pagare al suo consulente di fatto si ripaga da sola (perché sarà inferiore del costo della maggior parte delle consulenze bancarie e postali) con la certezza di avere al proprio fianco un professionista indipendente in grado di consigliargli sempre gli strumenti finanziari più efficienti senza alcun conflitto di interessi.

Se a questo punto hai compreso che la consulenza finanziaria non è sempre uguale e che solo chi è indipendente può assisterti al 100% nei tuo esclusivo interesse… sei già sulla buona strada per diventare un cliente evoluto.

Come sempre ti ricordo che se sei alla ricerca di un Consulente Finanziario Autonomo a Modena o ONLINE, non esitare a contattarmi!! 

Buon investimento e a presto.

Dott. Michele Fornero - Consulente Finanziario Indipendente